Regolamento GdR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    You might be a genius or a prodigy or whatever, but once you’re broken, you’re no better than trash. - M.H.

    Group
    Players
    Posts
    6,063

    Status
    Offline
    Ecco le regole da seguire per una buona ruolata <3
    • Prima di tutto specifichiamo cosa s' intende con la sigla GDR:
      GDR significa Gioco Di Ruolo. Ed essendo appunto un gioco, se dei personaggi mostrano ostilità verso altri, non vuol dire che ci siano ostilità anche tra i player che li muovono.
    • Per partecipare al gioco bisogna prima iscriversi al forum, se non lo farete e posterete in altre sezioni, i messaggi verranno cancellati e l' utente ammonito.
    • Dopo esservi presentati, potete iniziare a creare i vostri Personaggi, usando lo scheletro presente nell' apposita sezione. Siate abbondanti nelle descrizioni!
    • Evitare di scrivere abbreviato, non costa nulla scrivere in lingua italiana e comprensibile.
    • Non si possono aprire più ruolate contemporaneamente per un unico PG. Mi spiego. Un pg si può spostare da discussione a discussione, ma devono essere due casi: o un filone continuo [per esempio A e B devono cercare degli oggetti. B va da C, poi torna da A], oppure l'interruzzione della role [A e B ruolano. Chiudono la ruolata; B e C iniziano una ruolata]. Non possono però avere più ruolate contemporaneamente.
    • Potete aprire ruolate in attesa che qualcuno venga a rispondervi [se non sapete con chi ruolare o non vi siete messi d'accordo u.u]; prima di aprirne una però guardate se ce ne sono in attesa che fanno al caso vostro. Se non vanno bene, allora aprite.
    • Frasi che non c' entrano con la ruolata (comunicazioni fra players) vanno scritte sotto spoiler, alla fine del post, se necessario! E' caldamente consigliato l'uso dei messaggi privati.
    • In caso di scene spinte: se sapete già come sfocerà la ruolata, mettete voi stessi in seguito al titolo della discussione una x fra parentesi quadre. Questa [x] dovrà essere di colore rosso e dovrete usare questo codice:
      CODICE
      <font color=#FB0000>[x]</font>

      In caso non venga messa, ma verranno descritte scene esplicite, scrivete nella relativa discussione in Bacheca e penseremo a modificare il titolo del topic.
    • Non c'è un massimo di player in una role, ma attenzione: bisogna seguire sempre uno schema della giocata per renderla più capibile. Datevi un nominativo (A,B,C - 1,2,3..... vedete voi) e seguite sempre lo schema scelto. Aspettare il proprio turno, non saltare quelli degli altri.
    • Avvisare in caso una ruolata venga abbandonata. Ovviamente mettere la comunicazione sotto spoiler.
    • - Cercate di usare la stessa persona e lo stesso tempo. Non è obbligatorio, spesso non ci si trova sul tempo o sulla persona, ma prima parlatene almeno.
    • Distinguere i dialoghi di parlato, pensato e descritto. Per esempio, i dialoghi fra pg fra le virgolette in grossetto (<< ; >>), i pensieri in corsivo e le descrizioni normalmente.
    • Non c' è un numero minimo di righe da scrivere, ma è gradito scrivere abbondantemente. Dopotutto è un gioco di scrittura! Fate attenzione alla grammatica, alla sintassi e rileggete!
    • Evitare topic o post inutili, in caso verranno cancellati e l' utente ammonito.
    • Quando una ruolata si sposta da un luogo all' altro, bisogna scrivere:
      -Nell' ultimo post della ruolata iniziata: CONTINUA QUI. Questo sarà un link che porterà alla sezione dove va avanti il gioco.
      -Nel primo post del continuo: RIPRENDE DA QUI. E anche questo sarà un link, che porterà alla sezione dove era iniziata la ruolata.
    Per il momento è tutto, in caso la lista verrà aggiornata.
    Lo Staff

    Edited by Mækië¢han~ - 18/6/2016, 14:19
     
    .
0 replies since 17/2/2016, 21:49   154 views
  Share  
.
Top