Creature Magiche, Demoni e Spiriti

Evocazioni, categorie, tipologie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    You might be a genius or a prodigy or whatever, but once you’re broken, you’re no better than trash. - M.H.

    Group
    Players
    Posts
    6,063

    Status
    Offline
    So Far

    Non è da molti secoli che l'umanità collabora in modo efficiente ed organizzato con creature magiche e spiriti. Inizialmente erano evocati per portare a termine qualche blando ordine, successivamente con il progresso umano, le cose si fecero meno grezze. Nacque un'organizzazione, sempre più grande, per mettere ordine al tumulto di evocazioni. Vennero scritte leggi, create scuole per poter padroneggiare i propri poteri e poter evocare in tutta sicurezza.
    Grazie a questi interventi, si è riusciti a portare una maggior collaborazione sia sul lavoro che in termini umanistici, tuttavia ci sono Master che non seguono il Laenathim: spesso e volentieri evocano secondo il proprio piacere, incuranti delle leggi vigenti e per questo vengono ricercati dal Consiglio.
    Le creature magiche possono circolare indisturbati sulla Terra, indipendentemente se sono con un padrone o meno, mentre gli umani non possono accedere ad Oririath, in quanto mortale per loro. Sono stati stretti patti per consentire ciò, luoghi in cui le creature magiche non possono accedere direttamente, quali edifici del Consiglio o strutture di importanza politico-economica in generale e tutte le creature devono sottostare alle leggi umane quando in loro territorio. Andare da un mondo all'altro richiede tempo, per questo quando sotto contratto si utilizzano delle reliquie come casa.
    Ci sono due grosse categorie: Creature Magiche e Spiriti.
    La grossa differenza sta nella loro forma: le Creature Magiche sono esseri fisici e tangibili, sia in un mondo che nell'altro, vengono richiamati da un loro mondo esistente. Gli Spiriti invece sono dei fantasmi che dimorano perennemente in oggetti particolari per la loro storia, per la loro nascita o uso, soprattutto in oggetti incantati; più che evocati li si chiama e gli si chiede aiuto.
    Sia le Creature che gli Spiriti possono rendersi visibili o invisibili all'occhio umano ma non ai propri simili: quindi una creatura vedrà sempre le altre creature ma non gli spiriti e uno spirito vedrà sempre gli spiriti ma non le creature magiche. Quando camminano tranquilli nel mondo umano possono nascondere le loro caratteristiche inumane per passare inosservati, sebbene per gli spiriti sia un poco inutile poiché essendo, appunto, meri spiriti sono impalpabili e di conseguenza non possono usufruire appieno del mondo umano; l'unico momento in cui uno spirito diventa tangibile è quando viene chiamato e quindi stringe il patto con un Master/Padrone; da quel momento il suo spirito può rendersi semiumano e interagire col mondo esterno.


    Evocazione

    Per richiamare le creature magiche si usano prevalentemente tre metodi, di tre difficoltà diverse: lettura del mantra, evocazione tramite cerchio runico ed evocazione tramite sigillo.

    Approfondisci

    Creature Magiche

    Oririath è popolato da diverse creature che hanno occupato uno o più dei territori a disposizione. Ogni razza ha una struttura sociale diversa, soprattutto nelle città o posti abitati da un'unica razza.

    Demoni - Sirene e Tritoni - Centauri - Animimi - Dolls - Arpie

    Spiriti

    Per gli spiriti c'è un solo modo per richiedere il loro aiuto: la preghiera. Quando si trova un oggetto e si è sicuri / si presuppone sia abitato da uno spirito, si può pregare tale spirito perché accetti di aiutare e di fare il patto con l'umano.
    Lo spirito è spesso una rappresentazione più umana dell'oggetto, portando con sé caratteristiche tipiche dell'oggetto che possiede: per esempio, nel caso di una spada antica potrebbe apparire sotto forma di spadaccino. Una volta stretto il patto, lo spirito può prendere consistenza a piacere, in modo da interagire con il mondo umano.


    Progenie

    Le creature magiche, a differenza degli spiriti, possono procreare assieme agli umani. Non esistono mezze creature, ciò che esce dall'unione è sempre una o l'altra razza. Il gene magico è quello dominante, mentre quello umano è recessivo, di conseguenza tra una coppia Creatura e Umano, si avrà il 75% di possibilità di avere creature e un 25% di avere umani (su 4 figli tra una Creatura e un Umano -indipendentemente dal sesso- 3 usciranno creature e 1 umano).
    I figli di creature e umani non sono metà e metà, non avranno meno poteri se creature magiche o poteri in caso di umani. A differenza degli umani puri, però, i figli di coppie miste possono entrare in Oririath, sebbene non possano rimanerci per tempo illimitato.

    Edited by •Bamboo_Cat• - 24/3/2018, 11:08
     
    .
0 replies since 9/3/2016, 18:57   275 views
  Share  
.
Top