Racconti da Agarta

Vediamo come va! :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,374
    Location
    The depths of the ocean and the immensity of the stars

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti! :)
    Quest'oggi provo a pubblicarvi un frammento della storia che sto portando avanti in un altro forum.
    È una storia in continuo mutamento: sono io a scegliere le azioni e la storia ma non i personaggi, che vengono creati dai lettori. È fantasy (se così posso permettermi di definirla). E si prende spunto da vari anime.


    Beh bando alle ciance e buona lettura, aspetto i vostri commenti. Così vediamo se pubblicarla anche qua e, chissá, magari darvi l'opportunità di partecipare! :)


    Il sole era appena sorto sulla valle di Gardnier. La luce del sole facendo capolino tra le nuvole si rifletteva nel grande lago creando giochi di mille colori. Matt aveva sempre amato questo strano gioco di luci, sarebbe rimasto ad ammirare per sempre le acque cristalline del lago, la quiete della foresta, il suono delle onde che lentamente morivano sulla spiaggia.

    Sarebbe rimasto lì per sempre, ma forse questa sarebbe stata l'ultima volta.

    L'orologio scoccò, erano le sei esatte... Era ora di andare. Chiudendo la finestra Matt sospirò, tutta la sua vita era dentro quella stanza, diciassette anni... "Oramai stai diventando grande! È ora di prenderti le tue responsabilità" quelle parole gli suonavano nella testa quasi come una minaccia, ma forse erano vere chissà. La porta della stanza si aprì.
    Un ragazzo in uniforme entrò e dopo un breve inchino dichiarò:" Scusate il disturbo, siamo pronti a partire. La carrozza ci attende." "Allora ci siamo..." sospirò Matt, "Lasciatemi cinque minuti, ho bisogno di vedere una persona, ho fatto una promessa..."

    "Cinque minuti esatti, non uno di più."
    Questa fu la risposta che ricevette. "Che gente strana" pensò tra sè e sè mentre scendeva le scale "chissà se nel Corpo di Guardia sono tutti così..."

    "Hey Matt!" Una voce lo distolse dai suoi pensieri e lo riportò alla realtà.
    In fondo alla scala ecco una ragazza ridere tutta contenta.
    "Light! sei venuta anche tu a salutare la nonnina?"
    "Certamente!" rispose lei con il sorriso stampato in viso "Hai visto che bel vestito mi hanno dato? Che bello non vedo l'ora di mostrarglielo!"
    La ragazza iniziò a volteggiare per il lungo corridoio. Indossava un grazioso vestitino bianco tutto decorato da una serie di piccoli fiocchi, un piccolo cappellino coronava la lunga chioma celeste "come il cielo" ,come erano soliti dire i bambini dell'istituto. Matt la osservava e rideva, quando si conebbero erano bambini entrambi e adesso eccola qua... una piccola e graziosa donna, felice di poter finalmente esplorare il mondo al di fuori della valle. Anche se aveva un anno in meno in questo momento era lui a sentirsi il più piccolo, il più indifeso, il meno preparato a tutto questo.


    Tra una risata e l'altra i due ragazzi arrivarono alla fine del lungo corridoio. Nell'istituto regnava il silenzio, i ragazzi avrebbero iniziato le lezioni tra più di un'ora. Davanti a loro si ergeva imponente un grosso portone di legno massiccio, mostri e creature di ogni genere popolavano fino al più piccolo angolino della spessa superfice. Si diceva che quella porta fosse ancora più antica dell'intero palazzo, qualcuno sosteneva vi fossero rappresentati i mostri e le creature che anticamente abitavano la valle, ma erano veramente in pochi a crederci...
    Light era una di loro, nessuno sapeva bene perchè ma era più che convinta della loro esistenza e sosteneva di poterlo giurare.
    La grande porta si aprì con un pesante cigolio.
    "Nonnina nonnina guarda!"
    La ragazza tutta contenta corse all'interno del grande salone.
    Seduta su una poltrona li attendeva una vecchina. I lunghi capelli bianchi raccolti, gli occhi profondi e la perenne espressione felice le conferivano un'aria dolce ma al tempo stessa molto saggia.
    "Oh i miei ragazzi!" commento in tono quasi malinconico "ecco i miei due piccoli che crescono" aggiunse tornando a sorridere come sempre, probabilmente non voleva mostrare tristezza, non davanti ai suoi ragazzi, non davanti ai suoi due orfanelli.

    Edited by Matthew_M95 - 13/9/2016, 23:20
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    You might be a genius or a prodigy or whatever, but once you’re broken, you’re no better than trash. - M.H.

    Group
    Players
    Posts
    6,063

    Status
    Offline
    *O* uh, voglio sapere di più, come continua, come finisce, cosa succede!
    Solo una piccola nota: stai attento agli accenti! Ho trovato un paio di parole che andrebbero accentate e che non lo sono >W<

    Ma come funziona, gli altri ti dicono chi vogliono vedere all'interno e tu lo metti? °^°
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,374
    Location
    The depths of the ocean and the immensity of the stars

    Status
    Anonymous
    Scrivo dal telefono e non sempre rileggo, quindi chiedo venia ahaha! Praticamente io do uno schema da compilare, proprio come in un gdr. Poi devo inserire questi pg seguendo le loro caratteristiche ecc.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    You might be a genius or a prodigy or whatever, but once you’re broken, you’re no better than trash. - M.H.

    Group
    Players
    Posts
    6,063

    Status
    Offline
    Bello *^* potresti fare qualcosa del genere anche qui, magari quando ci sarà più vita xD Comunque sono curiosa di sapere come continua questa!
    Ok, no prob xD l'importante è che ingame tu stia attento u.u
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,374
    Location
    The depths of the ocean and the immensity of the stars

    Status
    Anonymous
    Perchè no! Università permettendo potrei anche aprirne un'altra! :)
    Magari poi pubblico altre parti... È passato un po' di tempo da questo primo pezzetto.

    Ovviamente! Quando gioco sono da pc e controllo tutto bene ehehe ;)
     
    .
4 replies since 13/9/2016, 21:59   51 views
  Share  
.
Top